Polvere: un nemico da sconfiggere

Si annida ovunque, rimuoverla completamente è un compito arduo, e quante volte capita che dopo aver pulito a fondo il nostro ufficio la ritroviamo lì, dove avevamo creduto di averla rimossa solo poche ore prima?

La polvere visibile crea uno spazio di lavoro sgradevole, che le persone possono tradurre in un’immagine di abbandono. Un ufficio privo di polvere trasmette invece un’immagine positiva e gradevole a tutti i visitatori della struttura. Un ambiente di lavoro pulito, oltre a tutelare la salute dei lavoratori, favorisce le migliori abitudini lavorative e incoraggia la produttività.
Yes Clean vi fornisce alcuni consigli da seguire per tenere la polvere lontana dalle vostre strutture.

Ma cos’è la polvere e da dove proviene?
La polvere si presenta in varie forme e viene generata da fonti diverse. Si tratta di un insieme di minutissimi frammenti di terra e di altri materiali pieni di batteri, come capelli, fibre, insetti in decomposizione, peli di animali domestici. Questi provengono da una varietà di fonti quali strade, piante, indumenti, coperte, condotti e prese d’aria.
Alcuni luoghi sono più polverosi di altri e necessitano di una maggiore attenzione. Durante la spolveratura, è opportuno concentrarsi sugli angoli della stanza, che catturano e intrappolano la polvere, sulle sommità di porte e mobili, su tendaggi e tappezzerie, spesso infestati dagli acari, su piante, scaffali e soprammobili.

Per rimuovere totalmente la polvere da una superficie, bisogna adottare alcuni semplici accorgimenti.

Prima di dare inizio alla spolveratura, occorre spostare oggetti come telefoni, fermacarte e soprammobili, pulirli accuratamente per poi rimuovere la polvere sotto di essi; quindi riportarli alla loro posizione originale.

Per  togliere  polvere, macchie e sbavature su pareti e scrivanie è opportuno utilizzare un panno in microfibra umido. Quando il panno diventa troppo sporco, ricordarsi di risciacquarlo con acqua. La pulizia di schermi TV e dei computer presenti in un ufficio è tanto importante quanto delicata, in quanto si corre il rischio di graffiare lo schermo o danneggiare l’apparecchio. Occorre dunque pulire con delicatezza, utilizzando un panno asciutto in microfibra. Assolutamente vietato usare salviette di carta o detergenti per vetri. Infine, è consigliato affidarsi all’aspirapolvere, l’elettrodomestico per eccellenza in grado di rimuovere la polvere anche dalle aree più difficili da raggiungere.

Il nostro personale si occuperà quotidianamente di rimuovere dalle vostre strutture ogni singolo granello di polvere, utilizzando i prodotti e gli strumenti più adeguati, pulendo a fondo ogni angolo dei vostri uffici.

Vinci la battaglia contro la polvere: affidati a Yes Clean!